Si svolgono domani, domenica 11 giugno, le elezioni comunali in tutta Italia. Tanti i comuni al voto nelle Marche, tra cui Civitanova, Tolentino, Corridonia e Valfornace in provincia di Macerata. A Civitanova sono sei i candidati alla fascia tricolore: Giovanna Capodarca Agostinelli per Civitanoi, Tommaso Claudio Corvatta per il centrosinistra , Stefano Mei del movimento cinque stelle,  Fabrizio Ciarapica del centrodestra, Stefano Massimiliano Ghio, con il listone civico e Dimitri Papiri per Kleos il Glorioso.

Ultimo appello lanciato ieri anche dai cinque candidati del comune di Tolentino: il sindaco uscente Giuseppe Pezzanesi del centrodestra, Gian Mario Mercorelli del Movimento 5 Stelle, Marina Benadduci con una lista di sinistra, Lauro Cappellaci del Partito comunista e Gianni Corvatta del PD.

7 i candidati a Corridonia: il sindaco uscente Paolo Cartechini del PD, Silvia Grassetti di sinistra, Luigi Baldassarri della Lega Nord, Francesco Calia di destra, Marina Grisei del Movimento 5 Stelle, Lorenzo Batocchi con la lista civica “La meglio gioventù” e Matteo Ceschini appoggiato da due liste civiche.

Si vota anche a Valfornace, comune nato dalla fusione tra Pievebovigliana e Fiordimonte. Due i candidati: Sandro Luciani e Massimo Citracca. Le urne saranno aperte domani dalle 7 alle 23.