<<Mi fa molto piacere essere qui oggi, per questa nuova apertura. Cercherò sempre di essere presente alle inaugurazioni di attività , sono una grande risorsa e arricchimento per il territorio>>. Così si è espresso il sindaco di Macerata, Romano Carancini, intervenuto ieri, all’inaugurazione del nuovo spazio espositivo Fabrika, in via Cluentina 13/C a Piediripa, dove tante persone hanno partecipato all’evento. Insieme a lui il sindaco di Corridonia, Nelia Calvigioni e il suo vice Paolo Cartechini, e il presidente della CNA provinciale, Giorgio Ligliani. La benedizione è stata officiata dal parroco di Piediripa, don Franco Pranzetti.
Carancini e Calvigioni hanno preso anche l’occasione per rinnovare l’amicizia che li lega: <<Mi fa molto piacere essere confinante con Macerata -ha dichiarato il sindaco di Corridonia – ed essere vicina a queste imprenditrici di cui conosco da sempre la serietà >>. Giuseppina e Patrizia Vico gestiscono l’Atelier della progettazione che ha preso forma nei circa 400 metri quadrati di un’azienda tutta familiare; a fare da faro è la mamma Vittoria, e poi ci sono i rispettivi partner, Giuseppe Schiaroli e Fabio Mazza, professionisti con lunga esperienza sul campo.
E’ iniziata una nuova sfida, alla quale si guarda però con grande fiducia, puntando sull’innovazione, su prodotti e servizi che possano rendere la casa accogliente, ma anche unica, attraverso soluzioni originali e attente ai nuovi materiali.
Cento anni fa, nel 1916, nasceva il primo laboratorio artigianale con mobili fatti a mano, fondato da Giuseppe Vico. Oggi la tradizione familiare continua in uno scenario diverso, molto più articolato, ma sempre caratterizzato dalla passione e dall’amore per il territorio.

Â