Da lunedì 30 gennaio prende il via il sistema regionale di gestione nella compilazione delle schede Fast per l’agibilità degli edifici che non sarà più in carico allla Dicomac. “Ci rivolgiamo alla professionalità e alle competenze dei tecnici marchigiani – spiega il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli – ai quali chiediamo uno sforzo straordinario. Un impegno necessario per dare impulso alla ricostruzione e per permettere alle comunità colpite dal sisma di ripartire. La Regione Marche e i marchigiani hanno bisogno della professionalità e vostro senso di appartenenza che in tante occasioni avete dimostrato”.
Tutti i tecnici che si renderanno disponibili, si possono mettere da subito a disposizione dei propri Ordini e Collegi Professionali, accreditandosi per la campagna di rilevamento FAST-Regionale che inizia lunedì.
Gli Ordini ed i Collegi professionali organizzeranno le squadre che opereranno presso i Comuni, effettuando i sopralluoghi e compilando le schede.
Ad inviare le squadre nei Comuni provvede il Centro di coordinamento Regione Marche tramite le due sedi di Macerata e Ascoli Piceno. Lo rende noto un comunicato stampa della Regione Marche.