Nuovo bando della Regione Marche: 500 tirocini formativi per giovani disoccupati

E’ stato pubblicato il bando per l’attivazione di circa 600 tirocini formativi extra-curriculari anche in mobilità geografica – Misura 5 del Programma Garanzia Giovani, di cui la Regione Marche è Organismo intermedio.
I tirocini Garanzia Giovani di una durata minima di 3 mesi e una massima di 6 (prorogabili a 12 mesi in caso di soggetti disabili o svantaggiati) sono rivolti a giovani NEET (che non studiano, non lavorano e non sono inseriti in percorsi di formazione professionale) della Regione Marche che possono svolgere attività lavorative-formative presso soggetti privati che presentino un progetto formativo adatto all’esperienza pregressa del giovane. E’ previsto un contributo mensile pari a  500 euro che verrà corrisposto in parte da Regione Marche e in parte dal soggetto ospitante.
L’avviso pubblico è scaricabile dal sito www.regione.marche.it/regione-utile , alla sezione “Bandi di finanziamento”, e nella pagina dedicata al programma Garanzia Giovani al link http://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Lavoro-e-Formazione-Professionale/Progetto-Garanzia-Giovani#2345_Tirocinio-extracurriculare. Le domande saranno valutate da apposita commissione con modalità “just in time”.

Check Also

Civitanova, il questore Trombadore incontra il sindaco Ciarapica. “Città sicura ma da tenere sotto controllo”

Il questore di Macerata Vincenzo Trombadore ha incontrato questa mattina il sindaco di Civitanova Fabrizio …