Ultime notizie
Home / News / Festa solidale con la Fondazione Colonna. Ricchi pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà
Festa solidale con la Fondazione Colonna. Ricchi pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà

Festa solidale con la Fondazione Colonna. Ricchi pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà

Il Centro Agroalimentare di Piediripa ha ospitato ieri mattina, la festa organizzata dalla Fondazione Girolamo Colonna insieme al Centro di Solidarietà di Macerata con volontari, assistiti e membri della Fondazione, per trascorrere un momento di convivialità. Sono stati consegnati i pacchi alimentari, questa volta però, molto più ricchi e con regali per i bambini. Al solito pacco alimentare mensile, la fondazione Colonna ha infatti voluto aggiungere: carne, olio, formaggio, panettone, spumante, torrone, cioccolata e giocattoli stupendi per i bambini.
Nicola Colonna, figlio di Girolamo Colonna, in memoria del quale è stata istituita la Fondazione, ha commentato: “Vogliamo portare un po’ di serenità e calore dentro le case di queste famiglie”.
L’esperienza del Centro di Solidarietà di Macerata ha inizio nel 2000 e mira a rispondere al problema della povertà alimentare portando generi alimentari a persone e/o famiglie in gravi difficoltà economiche.
Ad oggi vengono forniti circa 20.000 kg di alimenti all’anno a 377 assistiti di Macerata e comuni limitrofi, alcuni dei quali attualmente terremotati. La distribuzione avviene con cadenza mensile attraverso il lavoro volontario di circa 40 persone di tutte le età.