Ultime notizie
Home / News / Tolentino accoglierà un’area container con 402 posti per i terremotati
Tolentino accoglierà un’area container con 402 posti per i terremotati

Tolentino accoglierà un’area container con 402 posti per i terremotati

Sindaco e tecnici del Comune di Tolentino stanno lavorando per far partire i lavori di urbanizzazione dell’area individuata all’interno della zona industriale La Rancia, in via Colombo per la sistemazione dei container che saranno messi a disposizione delle persone che non possono rientrare nelle proprie abitazioni in quanto dichiarate inagibili a causa del sisma. Adottati diversi atti deliberativi per la realizzazione del villaggio temporaneo con container prevedendo tre aree di moduli per 402 posti letto complessivi. Sono previsti container dormitorio con bagno, container con spazi comuni, container corridoi e con uffici.
Tutti gli ordini e gli acquisti sono stati fatti in accordo con il Dipartimento di Protezione Civile ed effettuati mediante Consip spa che ha provveduto ad espletare le gare per le forniture. Tutte le spese sono coperte con i fondi che la regione Marche eroga per le spese del sisma.
Comunque la giunta comunale ha provveduto ad una variazione urgente di bilancio per 2 milioni e mezzo di euro, rispettando gli equilibri di bilancio, nonché i vincoli di finanza pubblica e di destinazione.