Home / News / Daje Marche. Da Tolentino lanciato il portale di promozione del commercio marchigiano
Daje Marche. Da Tolentino lanciato il portale di promozione del commercio marchigiano

Daje Marche. Da Tolentino lanciato il portale di promozione del commercio marchigiano

Un gruppo di ragazzi tolentinati, capitanati da Paolo Isabettini, ha deciso di rilanciare con un progetto concreto tutte le piccole e medie imprese commerciali marchigiane che sono state colpite dal sisma attraverso un portale di E-commerce dove vendere e promuovere i prodotti.
Daje Marche, è il nome di questa iniziativa, nata in pieno momento di emergenza.
I principali obiettivi sono: risollevare in tempi rapidi l’economia locale e unire le migliori energie del territorio per portare avanti ulteriori iniziative a sostegno delle città e dei borghi colpiti dal sisma di Ottobre 2016.
A margine di Daje Marche c’è la volontà di far nascere e allestire altre iniziative per rianimare i luoghi colpiti dal terremoto. Verranno vagliate in particolar modo proposte culturali ed eventi.
L’Associazione Onlus Daje Marche ha sede legale in Via Fornaci, 8 a Tolentino ma necessita di una sede per sviluppare la logistica e la spedizione dei prodotti e allo scopo è stato stipulato contratto di comodato per i locali siti in via San Nicola, 19.
Il Sindaco e la Giunta hanno deciso di sostenere l’iniziativa attraverso il subentro e la copertura della spesa relativa alle utenze (acqua ed energia elettrica e rifiuti).