Ultime notizie
Home / News / I talenti della musica mondiale protagonisti dei Concerti di Appassionata. Al Lauro Rossi di Macerata dal 21 ottobre
I talenti della musica mondiale protagonisti dei Concerti di Appassionata. Al Lauro Rossi di Macerata dal 21 ottobre

I talenti della musica mondiale protagonisti dei Concerti di Appassionata. Al Lauro Rossi di Macerata dal 21 ottobre

I Concerti di Appassionata tornano ad essere protagonisti al Lauro Rossi di Macerata. Con i virtuosi della musica classica e cameristica mondiale. David Taglioni, direttore artistico di Appassionata, nel corso della presentazione della quinta edizione dei concerti, ha affermato: “quest’anno sul palco del Teatro Lauro Rossi portiamo lo straordinario talento di Anna Tifu, Narek Haknazaryan e Seong-Jin Cho, fra gli altri. Insieme a musicisti affermati come il Trio di Parma, puntiamo su giovani artisti premiati con riconoscimenti di assoluto prestigio come il Primo Premio al Concorso Chopin di Varsavia e la Medaglia d’oro al Concorso Tchaikovsky a Mosca. Quest’anno è Appassionata di talenti”. Undici serate firmate Appassionata, tutte al Lauro Rossi, a partire da venerdì 21 ottobre fino a mercoledì 19 aprile. “Il teatro e la musica non possono pensare di prescindere dal rapporto con tutto quello che li circonda”, ha sottolineato Daniela Gasparrini, presidente di Appassionata, “in quest’ottica lavoriamo per consolidare e ampliare i rapporti con istituzioni e sostenitori, nella convinzione che risultati importanti possano essere raggiunti solo con il lavoro di squadra”.  La stagione 2016-2017 dei Concerti di Appassionata è realizzata grazie al contributo del Comune di Macerata, del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e della Regione Marche. Partner storico di Appassionata è la Società Civile dello Sferisterio – Eredi Cento Consorti, partner istituzionali sono l’Università degli studi Macerata, l’Istituto Confucio-Unimc, l’Accademia di Belle Arti di Macerata e la Fondazione CARIMA.
Il costo dei biglietti rimane invariato rispetto alla passata stagione, dai 20 ai 5 euro, come pure le agevolazioni per scuole, Università e Accademia di Belle Arti.