A seguito del sisma dello scorso 24 agosto, diverse scuole della provincia di Macerata sono state dichiarate parzialmente inagibili. In tali edifici scolastici sono iniziati fin da subito i lavori ritenuti urgenti per il loro ripristino e la loro messa in sicurezza in modo da consentirne l’utilizzo in vista dell’imminente inizio dell’anno scolastico.
Data la consistenza degli interventi che superano abbondantemente i 400 mila euro sono necessari diversi giorni per il loro completamento. Ai Presidi ed ai Sindaci territorialmente interessati è stato comunicato oggi dalla Provincia di Macerata, il presumibile termine di ultimazione dei lavori per l’organizzazione dell’attività scolastica.
Entro il 19 Settembre i lavori nelle scuole: ITA “Garibaldi”di Macerata, ITIS di S. Severino Marche, ITC “Filelfo” di Tolentino, Liceo Classico e Liceo Scientifico di Camerino.
Entro il 26 Settembre i lavori nelle scuole: Istituto Alberghiero di Via Mazzini Cingoli, Liceo Socio Pedagogico di Cingoli, Liceo Scientifico e Liceo Classico di Tolentino.Per l’Istituto Prof.le di San Ginesio si è reso necessario il suo trasferimento presso i locali dell’ex Pretura di San Ginesio di proprietà comunale