Trasloco stamattina per l’ufficio del sindaco di Macerata e della segreteria, che hanno sede nel palazzo comunale di piazza della Libertà, danneggiato dal terremoto. Trasferiti al piano nobile di palazzo Conventati in piaggia della Torre 6.
Il sopralluogo dei tecnici comunali sulla struttura del Comune non ha evidenziato problemi strutturali, ma hanno ritenuto necessario chiudere i due uffici che ospitano la segreteria del sindaco, dove le scosse hanno causato lesioni su un muro portante.
Ciò consentirà di effettuare in sicurezza tutti gli ulteriori accertamenti necessari. Lesioni anche in altre stanze e sale del palazzo comunale.
Per quanto riguarda le richieste di sopralluogo negli edifici privati nel territorio di Macerata, l’ufficio comunale di Protezione civile fa sapere che i rilievi saranno effettuati da tecnici incaricati dalla Regione Marche. Le richieste vanno inviate attraverso il Comune.
Nel sito web www.comune.macerata.it è disponibile il modello di richiesta sopralluogo insieme alle informazioni su come trasmetterlo: a mano presso l’Ufficio protocollo di viale Trieste 24 (aperto i giorni feriali dalle 8.30 alle 12.30), per fax allo 0733256200 o via mail all’indirizzo: protezionecivile@comune.macerata.it, o PEC comune.macerata@legalmail.it.