La Presidente della Camera Laura Boldrini, ha trascorso il week end immersa nel verde di Ussita, rigenerandosi tra i più bei sentieri della splendida località turistica dei Sibillini, in una visita strettamente privata.
“La Presidente che da sempre è un’amante dei Sibillini e del territorio di Ussita è rimasta, ancora una volta, incantata dalla bellezza dei nostri panorami mozzafiato,- ha dichiarato il Sindaco di Ussita Marco Rinaldi – , si è interessata con grande disponibilità e sensibilità a tutti i problemi del nostro Comune approfondendo le tematiche ed ipotizzando possibili soluzioni”.
Accompagnata da amici personali e dalla guida esperta del Sindaco di Ussita, Marco Rinaldi, la Presidente Boldrini ha dimostrato notevoli doti di escursionista percorrendo nel pomeriggio di sabato le praterie del Monte Cornaccione, dove ha ricordato con nostalgia i bei tempi in cui da ragazza veniva a sciare con il CAI di Jesi, e, la domenica, ha risalito il percorso ad anello che parte dal rifugio del Fargno, per arrivare a Monte Acuto, Pizzo Tre Vescovi ed alla Forcella dell’Ancagnola. L’itinerario è caratterizzato da concatenamenti progressivi di cime nella natura spettacolare di pareti rocciose, creste e valloni. La Boldrini ha ammirato le principali vette dei Sibillini in tutta la loro maestà ed in particolare la parete Nord del Monte Bove, ed è poi rientrata al rifugio del Fargno dove ha molto apprezzato i caratteristici menù a base di prodotti tipici dei Sibillini.
Con la promessa di tornare presto, la Presidente Boldrini ha lasciato a malincuore nella tarda serata di domenica, l’incantevole vallata di Ussita.