Dopo il successo dell’Aida di Giuseppe Verdi, Villa InCanto replica con la Carmen di Georges Bizet, stasera, alle 21:00, a Recanati.
Carmen è un inno alla femminilità, al diritto di vivere le proprie emozioni e le proprie passioni, la storia d’amore di una donna forte ed audace.
La bella Carmen sarà interpretata dal soprano Francesca Ruospo proveniente dall’Accademia Teatro alla Scala di Milano e recentemente scritturata dal Teatro Petruzzelli di Bari. Il giovane tenore Dario Ricchizzi vestirà i panni di Don Josè diviso tra l’amore passionale per Carmen e quello sentimentale per Micaela interpretata dal soprano Zarah Hible. Infine il coraggioso torero Escamillo, a cui Carmen giurerà il suo amore, sarà interpretato dal baritono Ferruccio Finetti, fin dagli inizi una colonna portante di Villa InCanto, che recentemente ha debuttato nel Barbiere di Siviglia di Rossini e nel Don Giovanni di Mozart.
Villa InCanto chiama il pubblico a partecipare allo spettacolo: gli spettatori possono essere coinvolti a sorpresa a prendere parte alle scene.
“Tutto questo” dice il Sindaco Francesco Fiordomo, “ grazie al M° Riccardo Serenelli che da sette anni sosteniamo con grande entusiasmo e fiducia come amministrazione Comunale e che ogni volta riesce a dar vita ad uno spettacolo unico nel suo genere portando a Recanati una gran quantità di turisti rilanciando sempre più la lirica nella città di Gigli”.
Lo spettacolo sarà preceduto da un gustoso apericena che permetterà di conoscere ed apprezzare eccellenze tipiche del territorio.
Appuntamento a partire dalle 20:00, a Villa Colloredo Mels a Recanati.