I turisti scelgono Macerata. In forte aumento ad agosto le presenze anche dall’estero

Tanti turisti hanno trascorso il week end di ferragosto a Macerata visitando le bellezze architettoniche della città. Nelle tre giornate, da sabato 13 a lunedì 15 agosto, infatti la Rete Macerata Musei ha registrato in totale 863 visitatori che hanno ammirato l’arena Sferisterio, i Musei civici di Palazzo Buonaccorsi, dove sono anche allestite la mostra 6th Continent di Mattia Insolera e Gli Ori a Palazzo le creazioni d’oro del Gruppo Orafi Confartigianato Imprese e la Torre civica.
In particolare l’Arena Sferisterio, che dall’apertura del nuovo Info Point avvenuta lo scorso mese di aprile, ha visto crescere in maniera esponenziale i visitatori, nei tre giorni dal 13 al 15 agosto ha registrato 412 presenze (248 lo scorso anno), di cui 130 visitatori nella sola giornata di ferragosto (72 il 15 agosto 2015 ). A Palazzo Buonaccorsi hanno avuto invece accesso 402 persone (396 dal 13 al 15 agosto 2015), di cui 115 nella sola giornata di ferragosto (127 lo scorso anno). La Torre civica nel week end è stata visitata da 49 turisti (19 nel 2015).
Tra i turisti che in questi giorni sono arrivati in città tanti italiani, provenienti principalmente dal centro nord (Bologna, Firenze, Viterbo, Roma, Bergamo, Torino, Milano, Novara, Faenza), ma moltissimi anche gli stranieri arrivati dai paesi più svariati: Olanda, Austria, Belgio, Inghilterra, Giappone, Stati Uniti e Argentina.

Check Also

Ipotesi vaccinazioni nelle sedi delle aziende marchigiane. Il governatore Acquaroli incontra le categorie economiche

La Giunta regionale delle Marche intende estendere, su base volontaria, la possibilità di partecipare al …