Ultime notizie
Home / News / Notte dell’Opera a Macerata. Giovedì l’azzurro predomina nel centro storico palcoscenico
Notte dell’Opera a Macerata. Giovedì l’azzurro predomina nel centro storico palcoscenico

Notte dell’Opera a Macerata. Giovedì l’azzurro predomina nel centro storico palcoscenico

Giovedì 4 agosto le acque azzurre e fresche del Mediterraneo inonderanno le vie di Macerata per una nuova edizione de la Notte dell’Opera, l’appuntamento più atteso del Festival OFF.
L’evento, che fa di Macerata la vera capitale italiana dell’opera, quest’anno è ispirato alle tinte del Mediterraneo e l’azzurro è il colore degli addobbi in città e dell’abbigliamento di cantanti, artisti, negozianti con l’invito a tutti i partecipanti a unirsi alla parata colorata: a partire dalle 19.30 le vie del centro si trasformeranno in un unico palcoscenico a cielo aperto, perfettamente allestito dall’Accademia delle Belle Arti, tra suoni, profumi e i sapori del Mediterraneo Medio Orientale, Europeo e Nord Africano.
Il Centro storico, Corso Cairoli e Corso Cavour si animeranno di spettacoli musicali e di danza, giochi all’aperto per bambini e adulti, in attesa del gran finale in piazza della Libertà.
La Notte dell’Opera è il modo migliore per celebrare la relazione viva e intensa tra il Festival e la sua città, tra l’opera e i cittadini maceratesi, veri protagonisti della festa a tema più affascinante d’Italia, coinvolti nella preparazione lungo l’intero arco dell’anno. Un’osmosi che crea un rito unico, un’atmosfera magica non rinvenibile altrove.