Home / Taccuino / Concerto dei Pueri Cantores in piazza Vittorio Veneto a Macerata. Omaggio ai grandi musicisti pop
Concerto dei Pueri Cantores in piazza Vittorio Veneto a Macerata. Omaggio ai grandi musicisti pop

Concerto dei Pueri Cantores in piazza Vittorio Veneto a Macerata. Omaggio ai grandi musicisti pop

Entrano nel vivo gli appuntamenti del Festival OFF. In attesa dei consolidati “format” del Martedì e del Mercoledì, stasera, alle 21.30 si parte con un concerto, in piazza Vittorio Veneto, dei Pueri Cantores “D. Zamberletti”.
Il coro maceratese, guidato dal Maestro Gian Luca Paolucci, dopo il debutto di venerdì allo Sferisterio con Otello, si esibisce con Good Day Sunshine. 50 anni di Swinging London. Un concerto con brani di musica pop usciti sul panorama internazionale a cavallo tra il 1966 e il 1967, quindi Beatles, Doors, Rolling Stones, ma anche Jimi Hendrix, Aretha Franklin, Simon and Garfunkel, con un omaggio finale ai grandi musicisti pop, scomparsi nel 2016.  I Pueri cantores vengono accompagnati da Nazareno Zacconi alla chitarra elettrica, da Andrea Zaccari al basso, da Luca Orselli alla batteria e proprio dal Maestro del coro, Pao-lucci, alle tastiere.
Stessa ora, 21.30 per Poeti nel Parco, l’iniziativa organizzata da Adam, Accademia delle Arti Macerata, che proprio una settimana fa era stata posticipata a causa del maltempo. Il viaggio tra la musica e le parole del Mediterraneo, tema della stagione lirica, è previsto ai Giardini Diaz, nei pressi del laghetto.