Home / News / Auto contro furgone: muore pensionata di Petriolo. Ieri scontro scooter-trattore: deceduto 51enne di Corridonia
Auto contro furgone: muore pensionata di Petriolo. Ieri scontro scooter-trattore: deceduto 51enne di Corridonia

Auto contro furgone: muore pensionata di Petriolo. Ieri scontro scooter-trattore: deceduto 51enne di Corridonia

Due incidenti mortali in due giorni nel maceratese. L’ultimo in ordine di tempo è accaduto stamane, intorno alle 10,15, in contrada Piani Rossi di Corridonia. Una donna di 74 anni di Petriolo stava percorrendo la strada verso la sua città quando, per cause in corso di accertamento, si è scontrata con un camion che viaggiava in direzione opposta. A seguito dell’impatto l’auto si è incendiata. Subito soccorsa dal conducente del furgone e dall’uomo che era con lui, la donna è stata estratta dall’abitacolo, ma poco dopo è morta per le gravi ferite riportate. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Macerata che hanno provveduto a spegnere le fiamme e a togliere i mezzi dalla strada.
Ieri aveva perso la vita il 51enne Alvaro Tiberi di Corridonia, dopo essere finito  con lo scooter contro un trattore.  L’uomo, intorno alle 8,30, si stava recando come al solito al lavoro, in sella alla sua Suzuki Burgar 400. Percorreva la strada provinciale che collega Corridonia a Monte San Giusto quando, in via Madonna della Concezione, si è trovato di fronte un trattore di grossa cilindrata attrezzato per la falciatura dell’erba che si stava immettendo da una strada privata di campagna su quella principale. L’impatto è stato molto violento e Tiberi è morto sul colpo. Alla guida del trattore un 23enne di Francavilla, operaio dell’azienda Pistolesi. Alvaro Tiberi gestiva un autolavaggio tra Monte San Giusto e Montegranaro. La triste notizia ha scosso la città di Corridonia dove l’uomo abitava con la moglie e i due figli.