Ultime notizie
Home / News / Dieci tirocini retribuiti nelle aziende moda del maceratese. Italia Lavoro coinvolge giovani disoccupati
Dieci tirocini retribuiti nelle aziende moda del maceratese. Italia Lavoro coinvolge giovani disoccupati

Dieci tirocini retribuiti nelle aziende moda del maceratese. Italia Lavoro coinvolge giovani disoccupati

Confindustria Macerata, attraverso il proprio Ente formativo Assindustria Servizi srl, è il soggetto promotore della Bottega dei mestieri e dell’innovazione “OFFICINA MODA 4.0” che offre a 10 giovani la possibilità di effettuare tirocini retribuiti in 6 aziende del settore Moda e Calzature della provincia di Macerata.
L’opportunità promossa da Italia Lavoro coinvolge giovani disoccupati o inoccupati dai 18 ai 35 anni che saranno accompagnati in azienda in un percorso di 6 mesi che li porterà ad imparare un mestiere tecnico-pratico nell’ambito del comparto moda e calzature, fiore all’occhiello della produzione Made in Italy. Ogni tirocinante riceverà una borsa mensile di 500 euro lordi. I giovani potranno candidarsi fino al 27 luglio prossimo.
Le aziende ospitanti sono: Conceria del Chienti Project Soc.Coop. e JH Conceria del Chienti spa di Tolentino, Pelletteria Valentino Orlandi di Corridonia, Manifattura Paolini spa di Appignano, Sabry Maglieria srl di Montefano e Spreca Zengarini srl di Monte San Giusto.
Per informazioni contattare Marta Cognigni tel. 0733 1871462 E-mail tutor@confindustriamacerata.it
Per iscrizioni e modulistica: http://www.botteghemestiereinnovazione.it