Home / Sport / Nuovi record per gli atleti dell’Avis Macerata. Brillano Nicola Cesca e Massimiliano Sileoni
Nuovi record per gli atleti dell’Avis Macerata. Brillano Nicola Cesca e Massimiliano Sileoni

Nuovi record per gli atleti dell’Avis Macerata. Brillano Nicola Cesca e Massimiliano Sileoni

Il Trofeo Marche 9.14 anche quest’anno è stata l’occasione per verificare lo stato di forma degli ostacolisti e dei velocisti e i ragazzi dell’Atletica AVIS Macerata sono stati splendidi protagonisti, dando positivi riscontri dopo un delicato periodo di preparazione.
Doppio impegno per Nicola Cesca che prima vince la sua batteria nei 110 ostacoli junior in 14”11 poi brilla in finale ottenendo la sua seconda prestazione di sempre sulla distanza, 14”05. Per il bravo avisino, con gli esami di stato in corso, è stata una bella iniezione di fiducia.
Poco prima era stata Micol Zazzarini a cimentarsi nei 100 ad ostacoli delle allieve con una bella prova e un gran progresso che la porta ad un accredito di 15”47. Secondo posto assoluto per Giulia Antonelli nei 400 ostacoli corsi in 1’06”75.
Nella gara dei 100 metri piani, dopo un promettente 11”04 ottenuto vincendo la batteria, gran bella finale di Marco Vescovi che ottiene il suo personal best con 10”91.
Ottimi risultati anche a Chieti dove si sono svolti i campionati Italiani junior individuali di decathlon, gli iron men dell’atletica, già rinviati per il maltempo a Bressanone il mese scorso. Nella difficile gara bravo è stato Massimiliano Sileoni, che dopo un’ottima prima giornata si è superato nella seconda dove, con cinque nuovi personali in altrettante specialità, ha scalato il muro dei 6.000 punti, totalizzando 6.259 punti che l’hanno portato al quinto posto finale.