Home / News / Pink Floyd Legend e Lillo e Greg. Il 2 e 3 settembre due nuovi eventi allo Sferisterio di Macerata
Pink Floyd Legend e Lillo e Greg. Il 2 e 3 settembre due nuovi eventi allo Sferisterio di Macerata

Pink Floyd Legend e Lillo e Greg. Il 2 e 3 settembre due nuovi eventi allo Sferisterio di Macerata

Athom Heart Mother dei Pink Floyd e i principi della risata Lillo e Greg il 2 e 3 settembre saranno i protagonisti di Sferisterio Live, uno degli appuntamenti che caratterizza il cartellone 2016 di Macerata d’Estate organizzato e promosso dall’Amministrazione comunale.
Organizzati dalla Project Leader diretta dal tolentinate Bruno Borraccini, società di produzione di spettacoli tra le più conosciute in Italia, in collaborazione con Menti Associate di Roma e con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Macerata, questi due appuntamenti all’Arena Sferisterio di Macerata si preannunciano come due eventi imperdibili per la loro eccezionalità.
I Pink Floyd Legend eseguiranno più di due ore di repertorio floydiano, con i successi che hanno caratterizzato la produzione della storica band inglese dal 1967 al 1994 ma la punta di diamante sarà il capolavoro dei Pink Floyd Atom Heart Mother portato in scena dai PFL tra il 2012 ed il 2015, registrando il tutto esaurito a Roma al Teatro Olimpico e all’Auditorium della Conciliazione.
Si tratta di un vero e proprio concerto rock per coro e orchestra che vedrà la partecipazione di oltre 100 coristi di formazioni del maceratese – corale Cantando, Pueri Cantores e Chorus Recina di Macerata, Antonelli di Matelica, Equi Voci di Urbisaglia, Monti Azzurri di Pievebovigliana Vocinarmonia – Voci bianche di diversi comuni dei Sibillini – a cui si aggiungeranno i componenti di Note Moleste e del coro della Filarmonica di Civitavecchia, mentre la sezione orchestrale sarà composta dagli ottoni Morgen Brass e Ottoni d’autore e da un quartetto d’archi che vedrà al violoncello Rossella Zampiron.
Questi i prezzi: per Pink Floyd Legend settore platino 44 euro, settori oro, verde e blu 39 euro, rosso, giallo e balconata 28 euro.
Per lo spettacolo Lillo e Greg The best of: settore platino 40 euro, settori oro , verde, blu 29 euro, rosso giallo e balconata 25 euro.