Ultime notizie
Home / Taccuino / Recanati si veste a festa per i Giorni del Giovane Favoloso. Monica Guerritore recita al Colle dell’Infinito
Recanati si veste a festa per i Giorni del Giovane Favoloso. Monica Guerritore recita al Colle dell’Infinito

Recanati si veste a festa per i Giorni del Giovane Favoloso. Monica Guerritore recita al Colle dell’Infinito

A Recanati, da oggi a domenica prossima, è in programma I Giorni del Giovane Favoloso. In festa con Giacomo, tre giorni di festa dal pomeriggio a notte fonda nel nome dell’illustre e amatissimo concittadino Giacomo Leopardi. Musica, costumi d’epoca, spettacoli, mercatini e degustazioni animano la città immersa in suggestive atmosfere ottocentesche. Accanto alle tante iniziative che attendono i visitatori nel centro storico, alle 19 l’appuntamento è nel cortile di Palazzo Venieri con il primo dei tre Aperitivi letterari realizzati in collaborazione con La Bibliofila di San Benedetto del Tronto che vede protagonista il teologo e pensatore Vito Mancuso che presenta il suo libro “Dio e il suo destino” edito da Garzanti.
Una proposta dal sapore esclusivo è offerta da Sere all’Infinito, tre spettacoli al Colle dell’Infinito. Ad aprire il trittico che vive di una magia particolare anche grazie alla suggestiva location che li ospita, stasera è Monica Guerritore, grande signora della scena con Dall’Inferno… all’Infinito un coinvolgente spettacolo che unisce testi tra loro apparentemente inconciliabili. Si parte con l’Inferno di Dante, per poi passare a Flaubert e arrivare a Leopardi; il tutto attraversato da citazioni di Pasolini, Proust, Cesare Pavese ed Elsa Morante.
Gli appuntamenti di Sere all’Infinito hanno inizio alle 21. Ingresso posto unico 15 euro. Info e biglietteria: Teatro Persiani 071 7579445, AMAT 071 2072439.