Home / News / Civitanova città dei Festival. Estate ricca di eventi con il sostegno di Cuore Adriatico e BCC
Civitanova città dei Festival. Estate ricca di eventi con il sostegno di Cuore Adriatico e BCC

Civitanova città dei Festival. Estate ricca di eventi con il sostegno di Cuore Adriatico e BCC

L’estate civitanovese sarà ricca di eventi. “Civitanova città dei Festival” è il titolo coniato che raccoglie ben quattro rassegne, la prima peraltro appena passata, vale a dire il Festival del Cinema. C’è poi Rive Festival, in programma dall’1 al 5 luglio, che si concluderà con il conerto di Francesco De Gregori nella ribattezzata Arena del Mare. Ma i due Festival clou sono certamente Civitanova Danza e Futura. Il primo, ormai storico, a partire dal 9 luglio, con la punta di diamante il 24, Eleonora Abbagnato in Carmen al Palasport, e poi Futura che dal 22 al 31 luglio porterà 100 ospiti nella città Alta con un appuntamento anticipatore, il 9 luglio al Lido Cluana, con Massimo Cacciari. Tutto questo fa di Civitanova una città pienamente culturale, dove sia i cittadini che i turisti possono trovare tutti gli spazi possibili di intrattenimento.
Tutto ciò è possibile anche grazie al sostegno di importanti sponsor. A cominciare dal main sponsor, Il Cuore Adriatico, molto interessato ad affiancare il territorio e le sue peculiarità, ma anche la BCC di Civitanova che fa della territorialità il suo cavallo di battaglia, e poi le Cantine Fontezoppa che quest’anno ospiteranno il dopofestival di Futura.
Stamane, in una conferenza stampa nella Galleria del Il Cuore Adriatico a Civitnaova, è stata sottolineata proprio la grande volontà di collaborazione tra i vari soggetti, motivo di sicuro successo e di sviluppo del territorio anche dal punto di vista turistico.