Ultime notizie
Home / News / Macerata: la palestra di via Mameli sarà restaurata. Lavori per 200 mila euro
Macerata: la palestra di via Mameli sarà restaurata. Lavori per 200 mila euro

Macerata: la palestra di via Mameli sarà restaurata. Lavori per 200 mila euro

La Giunta comunale di Macerata ha deliberato il progetto esecutivo per i lavori di restauro e risanamento conservativo della palestra di via Mameli.
Soddisfazione da parte dell’Amministrazione comunale e dell’assessore allo Sport Alferio Canesin: “Dopo tre anni di chiusura a causa delle precarie condizioni in cui versava – sostiene Canesin – la palestra di via Mameli verrà sottoposta a lavori di ristrutturazione e sarà a servizio non solo dell’Istituto comprensivo Mestica, ma anche della Scuola schermistica maceratese e di altre società sportive. La palestra, una volta completati i lavori per una spesa totale di 200.000,00 euro, andrà ad aggiungersi agli impianti sportivi comunali già esistenti e la sua ristrutturazione rappresenta un’altra risposta concreta alla crescente domanda da parte delle società sportive di impianti attrezzati per lo svolgimento delle varie attività”.
L’intervento di risanamento, inserito nel programma triennale delle opere pubbliche 2016/2018, prevede lavori di restauro e di risanamento conservativo della copertura dell’immobile, delle strutture murarie esterne e dei locali interni. Verranno eliminate le barriere architettoniche, sostituiti e, in alcuni casi restaurati, gli infissi esterni mentre verranno riorganizzati gli spogliatoti e i servizi igienici.