Cittadinanza onoraria all’on. Gentiloni. Tolentino plaude all’operato del Ministro degli Esteri

Conferita all’On. Paolo Gentiloni Silveri, Ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, la cittadinanza onoraria della Città di Tolentino. Ieri si è svolta la cerimonia a cui hanno partecipato le più importanti autorità delle Marche e quasi tutti i Sindaci dei Comuni della provincia di Macerata, tra cui anche il Senatore Ugo Sposetti, l’On. Irene Manzi, l’Assessore regionale Angelo Sciapichetti. Presenti gli Assessori e i Consiglieri comunali e tantissimi cittadini.
Il Consiglio comunale di Tolentino ha deliberato di concedere la cittadinanza onoraria del Comune di Tolentino all’On. Gentiloni Silveri, per lo stretto legame mantenuto con la Città che ha visto i natali dei suoi antenati e per l’opera resa alla Repubblica Italiana nei due mandati da Ministro delle Comunicazioni prima e attualmente da Ministro per gli Esteri e la Cooperazione.§
Il Ministro Gentiloni Silveri ha ringraziato per questo importante riconoscimento che si è detto onorato di ricevere, al di là dello stretto legale familiare alla Città di Tolentino, per le tante motivazioni che hanno esaltato e riconosciuto il suo impegno nel difficile campo degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale. Sarò sempre un ambasciatore convinto – ha affermato – delle tante ricchezze culturali, spirituali, sociali ed economiche che i tolentinati testimoniano ogni giorno, a più livelli, con il loro impegno e la loro passione, mantenendo sempre vivi i più alti valori democratici e della secolare tradizione di una Città che ha sempre dimostrato di essere responsabilmente protagonista, nel suo contesto, della nostra storia.

Check Also

Angelo Sciapichetti è il nuovo presidente della Croce Verde di Macerata. Direttore sanitario Marco Sigona

Il Consiglio Direttivo della Croce Verde di Macerata ha nominato presidente: Angelo Sciapichetti; Vice Presidenti …