La Hotsand Macerata Baseball è tornata dalla ostica trasferta di Viterbo con un prezioso pareggio che conferma la squadra di Minnozzi da sola al vertice della classifica. Una sfida molto delicata quella del Massini nella quale la squadra locale è partita forte portandosi sull’8-2 al quarto inning, ma la capolista ha avuto una reazione rabbiosa che non è servita perchè i laziali si sono imposti per 9-7. Tutta un’altra musica in gara2 con la Hotsand che si presenta con grande determinazione nel box di battuta e la vittoria è nata proprio da questo fondamentale perché la differenza è stata pesantissima per i locali: 19 valide della Hotsand contro le 9 di Viterbo. Sugli scudi Serrani che ha chiuso con un ottimo quattro valide su quattro turni alla battuta ma eccellenti anche le prestazioni di Tissera (cinque su sei) e Menghi (quattro su sei). Dopo il primato in classifica un’altra buona notizia per la Hotsand: il lanciatore Riccardo Sampaolo è a Tirrenia per uno stage di allenamento dal quale uscirà il “roster” della nazionale under 18 che a Gijon, in Spagna, prenderà parte al campionato europeo.di categoria
Risultati: Viterbo-Hotsand Macerata 9-7 e 5-9; Godo-Padule 0-2 e 3-1; Potenza Picena-Foggia 6-3 e 1-3; Jolly Roger-Anzio 1-3 e 7-4.
Classifica: Hotsand Macerata 688 (11 vinte e 5 perse); Godo, Jolly Roger e Padule 625 (10-6); Anzio 438 (7-9); Foggia e Viterbo 375 (6-10); Potenza Picena 250 (4-12)