Home / Sport / Adrian Pasquali è il nuovo allenatore della Medea Montalbano. In arrivo il palleggiatore Emanuele Miscio
Adrian Pasquali è il nuovo allenatore della Medea Montalbano. In arrivo il palleggiatore Emanuele Miscio

Adrian Pasquali è il nuovo allenatore della Medea Montalbano. In arrivo il palleggiatore Emanuele Miscio

Prime conferme in casa Montalbano in vista della nuova stagione. Appena chiusa la prima esperienza nel campionato di serie B1, la società si è messa al lavoro per gettare le basi in vista della prossima stagione, che presenterà molte novità e che, soprattutto, vedrà di nuovo le squadre lottare non solo per il vertice ma anche per evitare la retrocessione nei campionati regionali.
La prima novità riguarda il cambio di guida tecnica con la separazione consensuale da Romano Giannini e l’approdo in panchina di Adrian Pablo Pasquali. Il tecnico potentino, che aveva guidato la Medea nella seconda parte di stagione, ha deciso di di non proseguire il rapporto professionale, chiudendo così la sua seconda esperienza in casa Montalbano. Pasquali, allenatore di grande esperienza, lo scorso anno è stato alla guida della Vba Sant’Antioco in Sardegna.
Inoltre è stato ingaggiato il palleggiatore Emanuele Miscio in arrivo dal Volley Potentino. Aretino, classe 1982, Miscio ha mosso i primi passi nel volley nella Trasimeno Volley in serie C, per poi spendere la sua carriera tra Marche, Umbria, Toscana e Liguria con le casacche, tra le altre, di Falconara, Santa Croce, Foligno, Spezia, Cortona e soprattutto Potenza Picena dove ha militato complessivamente per nove stagio