Ultime notizie
Home / News / L’Amerigo Vespucci fa tappa ad Ancona. Da sabato sarà possibile visitarla
L’Amerigo Vespucci fa tappa ad Ancona. Da sabato sarà possibile visitarla

L’Amerigo Vespucci fa tappa ad Ancona. Da sabato sarà possibile visitarla

La Nave Scuola Amerigo Vespucci arriverà sabato prossimo ad Ancona per la sesta tappa della Campagna Navale organizzata per l’85° anniversario dal varo della nave.

Alle 15.00, al Molo Clementino, il comandante della nave, il capitano di vascello Curzio Pacifici, terrà una conferenza stampa a bordo del veliero alla quale interverranno le locali autorità. Per l’occasione, sulla nave più ricca di storia della Marina Militare, nominata Ambasciatrice di Roma 2024, verrà presentato il programma della sosta, prevista fino alla mattina del 24 maggio, e si parlerà delle importanti collaborazioni esterne sviluppate dalla Marina Militare.

Lunedì 23 maggio, si svolgerà a bordo il seminario “L’esperienza italiana nell’ambito della Macroregione Adriatico-Ionica” a cura del Segretario Generale dell’Iniziativa Adriatico-Ionica, Ambasciatore Fabio Pigliapoco, del Presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, e del Presidente della Regione Abruzzo e Vice Presidente Vicario dell’Assemblea Generale dell’Euroregione Adriatico-Ionica, Luciano D’Alfonso, principali sostenitori dell’iniziativa.
La nave Amerigo Vespucci rimarrà aperta alle visite della popolazione per tutta la durata della sosta (fino al 24 maggio), secondo gli orari indicati sul programma di Ancona, consultabile sul sito della Marina Militare (www.marina.difesa.it al link Vespucci 85°).