Ultime notizie
Home / News / Nidi aperti. Per una settimana gli asili comunali di Macerata accolgono le famiglie
Nidi aperti. Per una settimana gli asili comunali di Macerata accolgono le famiglie

Nidi aperti. Per una settimana gli asili comunali di Macerata accolgono le famiglie

Ritorna “Nidi aperti”, l’iniziativa promossa dal Comune di Macerata e dalle educatrici per accogliere mamme, papà e bambini nelle strutture e illustrare le attività educative e didattiche organizzate per i più piccoli.
Da lunedì 16 e fino al 20 maggio, in occasione dell’apertura delle iscrizioni, i cinque asili nido comunali resteranno aperti dalle 16 alle 18 per consentire ai genitori di conoscere le strutture in cui potranno iscrivere i propri bambini.
La visita delle strutture è un’occasione importante per le famiglie perché l’ingresso del bambino al nido inizia molto prima dell’inserimento nel servizio. Prende forma da quando i suoi genitori possono conoscere da vicino gli spazi in cui trascorrerà la sua giornata, le caratteristiche degli ambienti dedicati al gioco e quelli dedicati alla routine del pranzo e del sonno.
Il calendario delle visite ai nidi: lunedì 16 maggio nido d’infanzia Arcobaleno (via Gasparri 11), martedì 17 maggio Aquilone (via Eustacchio), mercoledì 18 Topolino (Via Luigi Bertelli 4) giovedì 19 Mi e Ma (via Tibaldi 19) venerdì 20 Gian Burrasca (via Cassiano da Fabriano).