Preparativi agli sgoccioli per l’ormai tradizionale festa del Primo Maggio ai giardini Diaz di Macerata, Primo Maggio Ma(r)che Festival!, l’evento organizzato dal Comune di Macerata – Assessorato alle Politiche Giovanili in collaborazione con i sindacati Cgil, Cisl e Uil, la Cooperativa sociale Meridiana e sostenuto dall’Apm, che prenderà il via il sabato alle 18 e proseguirà domenica per tutto il giorno. In programma DiazLand, uno spazio dedicato ai bambini con giostre, giochi e animazione, Green Sport con lezioni dimostrative gratuite di Zumba, Yoga, Nordic walking. La sera primo piano sulla musica: sabato arrivano i Capabrò e i Gattamolesta e domenica il rapper Brusco.
Grande festa anche a Civitanova per il I maggio. Sul lungomare sud si esibiranno gli artisti del circo dei Fratelli Pettè. E ancora artisti di strada, animazione, ludobus, musica e giochi negli chalet accompagnati dal mercatino artigianale e tipicità.
A Porto Recanati per il I maggio arriva Music street food festival, da domani a domenica la città sarà invasa dalla musica e dal cibo di strada al parco Europa. Previsti tre grandi concerti dei Modena City Ramblers, dei Folkstone e Motelnoire.