Home / Taccuino / Mons. Giancarlo Bregantini ospite dell’Università di Macerata per l’approfondimento sulla Laudato sì di Papa Francesco
Mons. Giancarlo Bregantini ospite dell’Università di Macerata per l’approfondimento sulla Laudato sì di Papa Francesco

Mons. Giancarlo Bregantini ospite dell’Università di Macerata per l’approfondimento sulla Laudato sì di Papa Francesco

Domani, alle 15.30, all’Università di Macerata (Aula  Abside, piazza Strambi 1), si approfondiranno i principali temi  toccati dall’Enciclica Laudato si’ di Papa Francesco. Ne discuteranno  Luciano Boi della Sorbona di Parigi insieme a mons. Nazzareno Marconi,  vescovo di Macerata, Stefano Masini della Coldiretti, Alberto  Giombetti della Confederazione Italiana Agricoltori, Carlo Alberto  Graziani dell’Università di Siena, illustri relatori convocati a  convegno da Francesco Adornato, direttore del Dipartimento di Scienze  politiche, della comunicazione e delle relazioni internazionali  dell’Ateneo maceratese. Le conclusioni sono state affidate a mons. Giancarlo Bregantini, arcivescovo di Campobasso-Boiano.
L’evento si annuncia ricco di spunti e contenuti, così come lo è  l’Enciclica papale che rimette al centro del dibattito lo stato  attuale del nostro pianeta e il destino di milioni di esseri umani,  affermando con forza lo stretto legame tra natura e uomo: la tutela e  il rispetto per l’una è condizione essenziale per il mantenimento e lo sviluppo degli esseri umani.