Home / Taccuino / Omaggio a Dante Cecchi e Silvio Spaccesi. Al Don Bosco di Macerata in scena Lo Petrojio
Omaggio a Dante Cecchi e Silvio Spaccesi. Al Don Bosco di Macerata in scena Lo Petrojio

Omaggio a Dante Cecchi e Silvio Spaccesi. Al Don Bosco di Macerata in scena Lo Petrojio

Prende il via domenica 13 marzo, alle 17,30, al Teatro don Bosco la prima rassegna interprovinciale dedicata a due illustri maceratesi recentemente scomparsi, Dante Cecchi scrittore e studioso di vasta cultura e Silvio Spaccesi, attore e doppiatore di fama nazionale.
L’iniziativa è della Federazione Italiana Teatro Amatoriale ed è coordinata dall’associazione culturale Palcoscenico. Coinvolge sette teatri della provincia di Macerata per un totale di 21 rappresentazioni.
A Macerata in programma tre appuntamenti tutti in scena al Don Bosco. Si inizia domani con la compagnia Giovane Agorà di Appignano che presenta Lo Petrojio commedia di Dante Cecchi; domenica 20 marzo (ore 17.30) la Compagnia Leonina di Ripe San Ginesio propone La pinzio sempre di Dante Cecchi; il 3 aprile, stesso orario, proiezione del musical Forza venite gente ispirato alla vita di San Francesco che ha visto Silvio Spaccesi come grande interprete.
La rassegna teatrale che ha già riscosso un grande successo nella provincia di Fermo e Ascoli Piceno, è patrocinata dalla Regione Marche, dal Comune di Macerata e dai Comuni di Corridonia, Morrovalle, Recanati, Sant’Angelo in Pontano e Urbisaglia.
Ingresso unico 6 euro per le due commedie di Dante Cecchi e 4 euro per la proiezione del musical Forza venite gente.