Home / News / “Che fine ha fatto l’uomo?”. Pippo Franco per l’Anffas al Lauro Rossi di Macerata
“Che fine ha fatto l’uomo?”. Pippo Franco per l’Anffas al Lauro Rossi di Macerata

“Che fine ha fatto l’uomo?”. Pippo Franco per l’Anffas al Lauro Rossi di Macerata

“Ridere per riflettere ed andare in profondità”. E’ il succo ed il cuore dello spettacolo “Che fine ha fatto l’uomo?” che Pippo Franco porterà a Macerata per l’ANFFAS, domenica 21 prossima, alle 17.30, al teatro Lauro Rossi. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Macerata è inserita nella rassegna  “Ci credo e ci rido”, è stata presenta oggi in Comune. Insieme al sindaco Romano Carancini e all’assessore alla cultura Stefania Monteverde, erano presenti Mario Sperandini e Marco Scarponi, rispettivamente presidente e vice presidente dell’associazione promotrice, dal produttore Vincenzo Dazio di Armonia delle Arti, dai partner tecnici Andrea Passacantando della Copagri e Marco Cartechini chef e produttore di canapa sativa.
Lo stesso Pippo Franco, in collegamento telefonico nella sala consiliare del Comune, ha segnato i tratti di questo lavoro al debutto il mese scorso, che è ben felice di portare a Macerata – ha detto – terra di padre Matteo Ricci di cui lui è un grande appassionato e studioso. “Ci occupiamo della sopravvivenza e non andiamo in profondità”, dice l’attore.
Le finalità della serata sono a scopo benefico e l’incasso sarà interamente devoluto alle attività educative e riabilitative dell’ANFASS. Costo del biglietto 15 euro compresa la degustazione, nel dopo spettacolo alla galleria Antichi Forni dei piatti realizzati dallo chef Cartechini a base di canapa sativa, una pianta dalle grandi proprietà salutari e di prodotti tipici e naturali.
I biglietti possono essere prenotati alla biglietteria dei teatri tel. 0733 230735.

Ascoltiamo le interviste a Mario Sperandini presidente Anffas, allo chef Marco Cartechini e all’ass. Stefania Monteverde