Lucchese-Maceratese   1-2
Lucchese: Di Masi, Benvenga, Palomque (35′ st Ashong), Espeche, Lorenzini, Botta, Calcagni (28′ st Mingazzini), Nolè (19′ st Sartori), Maritato, Fanucchi, Terrani. A disp.: Mengoni, Maini, Melli, Bianconi, Pozzebon. All. Lopez.
Maceratese: Forte, Imparato, Sabato, Giuffrida (35′ st Fissore), Altobelli, Faisca, D’Anna, Carotti, Colombi (37′ st Potenza), Kouko (42′ st Bonaiuto), Foglia. A disp.: Cantarini, Clemente, Karkalis, Togni, Cerrai, Orlando, Massei. All. Bucchi.
Arbitro: Capone di Palermo.
Marcatori: 13′ pt Colombi, 3′ st Terrani su rigore, 16′ st Colombi
Note: spettatori 500 circa di cui una cinquantina da Macerata. Ammoniti: D’Anna, Benvenga, Fanucchi, Terrani. Angoli: 3 a 2 per la Lucchese. Recupero: 1′ + 3′.
La Maceratese torna alla vittoria dopo un periodo di astinenza, l’ultimo successo con la Carrarese, e lo fa andando ad espugnare il Porta Elisa di Lucca battendo i rossoneri locali che erano in un momento molto positivo. E’ stata una Maceratese che ha denotato una crescita sia sul piano del gioco che della condizione fisica e la squadra messa in campo da Bucchi si è espressa bene e con Colombi che ha messo a segno una doppietta. La Rata si porta in vantaggio al 13′ con Colombi bravo a ribadire in rete una corta respinta del portiere su tiro di D’Anna, mentre il pareggio dei locali arriva ad iniziol ripresa dopo che al 1′ prima c’era stato un miracolo di Forte e sulla mischia un palo colpito da Calcagni e al 3′ l’arbitro fischia un rigore in favore della Lucchese che lo stesso Terrani trasforma. La Maceratese non si abbatte e riparte ed al 16′ perfetto contropiede di Kouko che serve Colombi che insacca.