Ultime notizie
Home / Taccuino / Carmen conquista il pubblio al Castello della Rancia. Oggi si replica
Carmen conquista il pubblio al Castello della Rancia. Oggi si replica

Carmen conquista il pubblio al Castello della Rancia. Oggi si replica

Dieci minuti di applausi per il debutto di “Carmen. Confessioni di un brigadiere” andata in scena, venerdì, al Castello della Rancia di Tolentino.
La nuova formula di “TeatrOpera”, dopo la sperimentazione dello scorso anno, ha definitivamente conquistato il pubblico. L’intreccio di recitazione con il canto consente anche ai non esperti di godere appieno delle storie e delle emozioni dell’opera lirica. Applausi meritati per gli oltre cento interpreti che si sono avvicendati sul palcoscenico, a cominciare dai piccoli del Coro Sperimentale Voci Bianche diretti dal Maestro Tiziana Muzi, ai coristi della Schola Cantorum “G. Bezzi” di Tolentino e della Schola Canturum “S. Cecilia” di Corridonia diretti dal Maestro Alessandro Pucci. Ma gli applausi più forti sono stati decretati a Fabrizio Romagnoli che con una intensità davvero straordinaria ha interpretato Josè che esce di prigione dopo aver scontato la pena per aver ucciso Carmen insieme a Serena Pasqualini, superba Carmen. Proprio a Serena Pasqualini e alla sua amicizia con il regista Paolo Baiocco si deve la produzione di questa Carmen, totalmente “made in Tolentino”.
Dopo il tutto esaurito del debutto, si replica oggi, alle 21.15. Info e prenotazioni alla Pro Loco TCT di Tolentino, piazza della Libertà, al numero 0733.972937 informazioni@vivitolentino.it  Prezzi dei biglietti: 20 euro.