“Panta Rei”, titolo che riprende il celebre aforisma attribuito a Eraclito, sarà di scena questa sera a partire dalle ore 21, al Feronia di San Severino Marche dove il “Cantiere DanzArte”, per la direzione artistica di Vanessa Orlandi, presenta lo spettacolo che è patrocinato dal Comune ed è stato inserito fuori calendario nella stagione “Aperti per Ferie” de “i Teatri di Sanseverino”. Alla regia, oltre alla Orlandi, anche Silvia Ranciaro.
Domani alle ore 17,30 nella chiesa del Sacro Cuore di Tolentino sarà celebrata la Santa Messa Cantata in latino nell’antico rito della Chiesa dal parroco don Andrea Leonesi, con il consueto lancio dei petali di rose rosse durante il canto del Gloria. Il Soprano Chiara Gatti , accompagnata dalla Violinista Rita Celanzi, eseguirà alcuni antichi canti allo Spirito Santo
Martedì e mercoledì prossimo, 10 – 11 giugno, all’Università di Macerata si svolgerà una intensa due giorni dedicata al fenomeno del razzismo e all’ideologia della razza. Il seminario, che si svolgerà al Dipartimento di Studi Umanistici, Palazzo Ugolini; martedì a partire dalle ore 14.30 e mercoledì dalle ore 9.30, è aperto anche a un pubblico non accademico.